Home > Products > Solar Charge Controller

MPPT 20A - 25A - 30A
SOLAR CHARGE CONTROLLER

This is a solar charge controller 20A ~ 30A with automatic loading max tracking high efficiency, which contribute about 30% ~ 60% more than a charge controller traditional. It also has functions of automatic recognition of the voltage of the system, range range of power load, different output power levels, control automatically download batteries RS232/LAN interface and much more. It is a high-end solar market.



Features

  • The conversion efficiency of up to 99%
  • 12V/24V/48V system with automatic recognition
  • Max PV input power range. DC150V
  • Memory function according rescue setting the date, time, generate reports, and so
  • Batteries-selection options: lead-acid sealed, vented gel battery, NiCd. It is also can define other types of batteries.
  • RS232 communication port and LAN. address IP and port defined to facilitate installation and computer control to manage All information and create archives.
  • 2 years warranty. Designed to withstand over 10 years. 3 ~ 10 years extended warranty upon request
  • Display Led/Lcd



Che cos'è l'MPPT (regolatore di carica)?

Il regolatore di carica è uno strumento indispensabile per il corretto funzionamento dell'impianto fotovoltaico stand alone.

La sua funzione principale è quella di assicurare una corrente costante ai carichi, prelevandola dai pannelli e/o dalla batteria. Il regolatore di carica è in grado di gestire e sfruttare costantemente il punto di massima potenza che il pannello è in grado di erogare in quel momento, a seconda dell'irraggiamento solare a cui è sottoposto. Si occupa inoltre di interrompere la carica quando la batteria è completamente carica e di disconnettere i carichi quando la batteria è scarica, evitando così stati di sovraccarica o di scarica profonda della batteria, prolungando di gran lunga la sua durata nel tempo.

I principali vantaggi degli MPPT

Rispetto ai normali regolatori PWM, i vantaggi dei regolatori di carica MPPT sono:

  1. Maggior corrente disponibile per la ricarica della batteria; i regolatori MPPT sono infatti in grado di utilizzare tutta la potenza (Watt) generata dal pannello fotovoltaico per caricare la batteria, a differenza invece dei regolatori tradizionali PWM.
  2. Ampio range di tensione accettata in ingresso, molto utile, ad esempio, per dare la possibilità di caricare una batteria a 12V utilizzando un pannello fotovoltaico progettato per lavorare a 24V, senza perdite di potenza.

WKE World Key Energy Srl
Office/Logistic: Dunca Expeditii, Comuna Dumbravita
Judetul Timis - DJ 691 Nr. Km 7 + 142
Tel: 0040-256-373901 | info@worldkeyenergy.com